01-03-2011
Soltanto chi ...
di   Ernani Utech

Soltanto chi non è mai stato in contatto col prof. Macchiarini può parlarne male e soltanto chi sa intimamente come è giunto a quei posti di potere, lo denigra perché lo invidia.

Io ho avuto la fortuna di conoscere il prof. Macchiarini professionalmente e di apprezzarne inoltre anche le sue doti morali e umane.
I Professoroni di Napoli a mio fratello avevano dato solo poche settimane di vita; poi ho avuto la fortuna di leggere su internet di questo medico italiano che operava in Spagna e dopo averlo contattato via e-mail, lui ha accettato di visitare mio fratello profittando di un suo passaggio in Italia.
Non è voluto essere pagato e ci ha ridato speranza, dicendo che poteva operarlo.

La sua è stata un’operazione lunga oltre otto ore, complessa ma risolutiva.
Il professor Macchiarini conoscendo la nostra difficile situazione economica (noi fratelli abbiamo fatto una colletta per farlo operare) si è accollato le spese di alcuni giorni di degenza nella clinica spagnola, defalcandole dal suo già onesto onorario.

È davvero incredibile che dei cervelloni come il professor Macchiarini debba, non solo essere costretto a operare all’estero ma, addirittura essere denigrato da chi occupa posti di responsabilità non per meriti professionali ma per i soliti giochi politici. Baroni che poi ci danno diagnosi come quelle che ha avuto mio fratello e che senza il prof. Macchiarini non avrebbe avuto scampo.

MI chiedo quanti Macchiarini perdiamo perchè costretti ad emigrare.

Ernani Utech



(Allegata la relazione descrittiva dell'intervento del prof. Macchiarini, in data 11/10/2006)

Utech_Federico.pdf

                                                                                    Torna ai contributi
Paolo Macchiarini